Che cibo fa bene al tuo metabolismo?

Ci sono tanti credenze in giro su cosa è meglio mangiare, ma quale cibo fa veramente bene al tuo metabolismo? Perché c’è chi dice che la carne fa malissimo e invece altri sostengono che bisogna mangiarne tanta perché ci sono proteine? Perché i vegetariani e i vegani sono convinti che tutti dovrebbero mangiare così e quelli che seguono la dieta paleo (molta carne) sostengono il contrario?

Facciamo un po’ di ordine e chiariamo un dato fondamentale: quello che fa bene a una persona potrebbe non far bene ad un’altra!

Ecco perché alcuni che mangiano solo frutta e verdura, oppure tutto crudo, oppure solo proteine hanno risultati e altri no! Questo video con Francesca Marcon, biologa Nutrizionista, spalleggiata da Loris Zoppelletto, CEO di Meetab introduce molto bene questo concetto.

 

Ricorda che siamo nella settimana WEEK ME per cui puoi fare le tue domande riferite a questo argomento qui:
> Fai una domanda sul sito
> Fai una domanda su Facebook

 

4 comments on “Che cibo fa bene al tuo metabolismo?
  1. walter scrive:

    Sto assumendo regolarmente da circa due mesi, due tipi di integratori: salute ottimale o(HEALTH MB) e Energy mb. Domanda: si possono prendere assieme e quando: dopo colazione o dopo pranzo o in qualsiasi momento della giornata.Per quanto tempo per sentirne i benefici Ringrazio per la risposta e porgo cordiali saluti

    • Salve Walter!Si certo, si possono assumere insieme, in qualsiasi momento della giornata dopo i pasti. Il tempo per cominciare a sentire dei benefici è soggettivo, indicativamente si tratta di giorni o settimane. Lei li prende da 2 mesi, come si sente? Ha notato dei cambiamenti? Quante compresse prende dell’uno e dell’altro?

  2. Thomas scrive:

    E’ possibile usare assieme salute metabolomica e peso ideale metabolomico oppure per essere in forma e controllare il peso basta uno dei due prodotti?

    • Salve Thomas, la tua domanda è molto pertinente. In realtà il nostro “sistema” di prodotti funziona prendendo il Salute Ottimale più un altro prodotto adatto alla situazione specifica.
      Il Salute Ottimale assicura la presenza di tutti i componenti di cui ha bisogno il corpo, l’altro prodotto porta il corpo in direzione di un maggiore equilibrio.
      Nel caso di Peso Ideale, lo scopo è quello di tenere la glicemia bassa e quindi permettere al corpo di bruciare i grassi in eccesso.
      Spero di essere stato chiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri la tua condizione

Integratore Multivitaminico

Seguici su Facebook:

Scopri la tua condizione

Integratore per dimagrire

Seguici su Facebook