Dettagli sull’Interval Training

L’Interval Training è il metodo che meglio ti consente di aumentare le prestazioni del tuo corpo e di arrivare ad una super salute. In questi due video diamo per scontate le introduzioni e passiamo a qualche dettaglio in più cercando di capire come si calcola la frequenza cardiaca di riferimento per potersi allenare e quali indicatori guardare per capire se si sta migliorando e si sta facendo l’allenamento bene.

 

Video 1: Dettagli sull’Intervallo Training

 

Video 2: Come capire se si sta migliorando?

 

Ricorda che siamo nella settimana WEEK ME per cui puoi fare le tue domande riferite a questo argomento qui:
> Fai una domanda sul sito
> Fai una domanda su Facebook

 

6 comments on “Dettagli sull’Interval Training
  1. Immacolata scrive:

    Volevo specificare che io avevo trovato uno schema su internet che diceva di fare 30 sec al massimo sforzo con 30sec/1 minuto di recuper per 8 volte.
    Da quello che sapevo questo tipo di allenamento servirebbe a bruciare più velocemnete Massa Grassa.
    Però ripeto io non l’ho riscontrato ma ho usato un protocollo diverso dal vostro.
    Grazie

  2. Immacolata scrive:

    Avete provato a verificare i miglioramenti in termini di perdita di Massa Grassa ed aumento di Massa Magra mediante un Impedenziometro?
    Io ho fatto un esperimento su me stessa e dopo 6 sedute (2 a settimana) e non ho riscontrato nessun risultato in questi termini però forse ho lavorato a frequenze leggermente più alte.

    • Nicola Peotta scrive:

      Salve Immacolata. che strumentazione ha utilizzato per verificare le variazioni delle masse corporee? In alcuni esperimenti ne abbiamo usate anche noi ma abbiamo avuto risultati imprecisi soprattutto per misurazioni di varizioni minime. Quindi come strumentazione non la utilizziamo.
      Se si fa un attività breve e intensa e non si alza la glicemia alimentandosi con alimenti ricchi di zuccheri il dimagrimento deve esserci, se non avviene nonostante il giusto allenamento, potrebbe esserci una difficoltà del corpo a livello del metabolismo dei grassi accumulati.

      • Immacolata scrive:

        Io uso l’impedenziometro BIA della Biotekna che è molto preciso. A settembre riproverò con il vostro schema e vi faccio sapere.

        Saluti.

        Immacolata

  3. giulio cozzoli scrive:

    interessante, sono sempre piu’ interessato riguardo questo argomento.
    vorrei un chiarimento: cosa vuol dire in forma libera, grazie.

    • Meetab Academy scrive:

      non abbiamo ben presente esattamente in che contesto è stato detto “in forma libera” ma molto probabilmente si riferisce al fatto di fare allenamenti a corpo libero, ossia senza l’uso delle macchine da palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri la tua condizione

Integratore per l’Energia

Seguici su Facebook