L’incredibile verità sul Colesterolo

Per anni ci hanno detto quanto il Colesterolo sia il “cattivo di turno” e molti farmaci vengono usati per abbassarlo. In realtà il Colesterolo ha delle funzionalità importanti nella protezione dei vasi sanguigni, il problema è che se ne accumula troppo possono nascere dei problemi come tutti sanno.

Come fare allora? Cerchiamo di capire qual è il problema alla causa dell’aumento del colesterolo, la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare. Questi sono studi fatti ormai da anni da famosi ricercatori come Linus Pauling nei sui studi sulla Vitamina C ma ancora fatica a venir conosciuti dalla massa di persone. Ecco un video che spiega bene la questione del colesterolo .

PS: Pensi che capire davvero come funziona il colesterolo e come abbassarlo possa essere utile ad altre persone? Condividi questo video sui Social Network e aiutaci e diffondere questi concetti così importanti di salute nutrizionale in modo che più persone possibili possano beneficiarne.


4 comments on “L’incredibile verità sul Colesterolo
  1. massimo scrive:

    Salve….in pratica come si fA ad abbassare l’,infiammazione silente,so x certo che un marker è la pcr e in parte la ves,l’l’insulina a digiuno….poi cosa devo guardare/fare x spegnere l’infiammazione?….

  2. angelo scrive:

    interessantissimo

  3. Graziano Pietropaolo scrive:

    di quale colesterolo parlate ? poiche con la stessa struttura chimica, i diversi centri di chiralità presenti fanno si che ne siano possibili oltre 25 molecole di colesterolo tutti con la stessa struttura

    • Meetab Academy scrive:

      Caspita che domanda tecnica!
      Ti diamo due risposte:
      – Risposta normale: Stiamo parlando del comune colesterolo che la persona comune rileva facendo le analisi del sangue.
      – Risposta tecnica: Il colesterolo ha 8 stereocentri (centri chirali) e teoricamente sarebbero possibili più di 250 strutture chimiche, ma a causa dell’eccessiva tensione sterica molti di questi non possono esistere, quindi in natura ne troviamo solo uno.

      Speriamo bastino 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri la tua condizione

Integratore Multivitaminico

Seguici su Facebook: