fbpx

Accessori per fitness e consigli per gli acquisti

Accessori per fitness e consigli per gli acquisti

Parlare di accessori per fitness è certamente importante ma non essenziale, considerando che l’accessorio più utile è il nostro corpo e, con esso, forza motivazione e resistenza. Come in quasi ogni aspetto della vita privata e pubblica, il marketing ha preso piede anche nel mondo del fitness e con questo articolo faremo un tour virtuale tra i consigli per gli acquisti del principiante, concentrandoci sugli accessori utili e, al tempo stesso, di buon mercato.

Tra gli accessori per fitness il più importante è l’abbigliamento

accessori per fitnessQui non parliamo di modelli più fashion di altri, perché in fatto di gusto sono pessima. Mi concentrerei piuttosto sulla qualità dei capi da indossare, ponendo la lente di ingrandimento sui tessuti e sui materiali. Evitate tutto l’universo degli acrilici e dei sintetici. Probabilmente i colori fluo sono molto accattivanti e di tendenza. Tuttavia è bene scegliere sempre capi in cotone, traspiranti e leggeri perché durante un allenamento sudare è la regola. In Decathlon, per esempio, vi consiglio di puntare il vostro budget sulla Domyos. Un marchio economico e di qualità adatto a tutte le esigenze. Quanto alle scarpette, considerate un budget più generoso. La Nike progetta scarpe davvero ottime per attività cardio e non solo. Le textures sono molto accattivanti e il costo non è poi così esoso. Non dovrete per forza acquistare Nike ma vi sconsiglio di scegliere scarpe da corsa sottocosto, per via dei materiali non adatti alla sudorazione.

Musica, cuffie e motivazione

Quanto agli accessori “elettronici” da portare con sé per l’allenamento, il discorso è vasto. Ognuno ha le proprie disponibilità economiche e preferenze. La soluzione migliore per musica e cuffie è quella di scegliere le Skullcandy Chops. Il prezzo è contenuto e la resa è massima e le ho provate personalmente. Quanto al dispositivo mp3, sentitevi liberi di scegliere il device più adatto alle vostre esigenze. Ma evitate di portare con voi il vostro smartphone. Una ottima sostituzione, non troppo economica, è il lettore Sony che trovate qui. La parola la lascio agli utenti che hanno recensito le ottime potenzialità di questo prodotto.

Cardio-frequenza e smart tech

accessori per fitnessDi tutta la miriade di dispositivi e di device utili al misuramento e al tracking delle performance, quello che preferisco per utilità ed essenzialità è il cardiofrequenzimetro. Tutto il resto è marketing. Il mio “must-have” intramontabile è il modello basic della Polar. Il sistema di monitoraggio è facile ed intuitivo e vi assicuro che ha una durata eccezionale. L’ho usato per 6 anni con ritmi serrati di spinning e non mi ha mai abbandonata. Semmai lo abbandonai io su una bike dopo la lezione. E qualcuno pensò bene di accudirlo al posto mio. Sigh.

 

Hai anche tu degli accessori per fitness da consigliare? Scrivili qui nei commenti.

Silvia Ciuffetelli
Sport-Addicted

PS: Se ti ha colpito l’articolo o vorresti approfondire l’argomento lascia pure un commento qui sotto e dicci cosa ne pensi

Lascia un commento

Chiudi il menu