fbpx

Dettagli sulle materie prime degli integratori Meetab

Dettagli sulle materie prime degli integratori Meetab

composizione integratori

I nostri integratori hanno una forte base scientifica perché sono stati formulati grazie ai dati di oltre 10000 esami metabolomici (la metabolomica è la scienza grazie alla quale è possibile rilevare le carenze del corpo) che hanno evidenziato dei dati molto interessanti.
Considerato che l’alimentazione delle persone al giorno d’oggi è piuttosto simile, gli esami hanno evidenziato che per l’80% le persone hanno tutte le stesse carenze.

Da questi dati è stato formulato l’integratore MY HEALTH che va proprio a colmare queste carenze fondamentali comuni a tutti.

Le altre carenze specifiche da persona a persona si possono identificare con le analisi metabolomiche o grazie allo Yango Health Test che identificano quali sono le aree più carenti e gli integratori più adatti alla persona.

Sinergia

Gli integratori Meetab sono prevalentemente dei multivitaminici i cui ingredienti sono studiati appositamente per lavorare sinergicamente l’un con l’altro e aumentare l’efficacia nel loro insieme dei singoli elementi. Un integratore metabolomico contiene per esempio una vitamina e i suoi cofattori (fattori nutritivi che permettano l’assimilazione e l’utilizzo della vitamina stessa all’interno del complesso di reazioni biochimiche del corpo).

Completezza

alcune sostanze presenti come minerali e aminoacidi, sono presenti in una gamma molto varia di tipologie. Per esempio i minerali presenti devono essere almeno 75 come sono i minerali indispensabili al corpo e che esso trova in natura nel suolo, nel mare o nei vegetali. Anche gli aminoacidi devono essere tutti presenti, in forma bilanciata, e non limitarsi a poche varietà tra la ventina di sostanze necessarie.

Standard degli ingredienti

Data la quantità degli ingredienti all’interno dei singoli prodotti (ad esempio MY HEALTH ha 145 elementi) ci ha portato a fare delle scelte in termini di qualità assoluta e costi. Volevamo degli integratori di livello altissimo ma a prezzi ragionevoli.
Questo è stato raggiunto utilizzando alcuni componenti che costituiscono il “non plus ultra” che esiste nel mercato, e sotto ne diamo alcuni esempi, e mantenendo per gli altri componenti gli standard elevati del settore. Non usiamo mai zuccheri raffinati aggiunti spesso usati come addensanti in altri integratori.

Purezza e Analisi di Laboratorio

Per ogni lotto di produzione viene fatta l’analisi dei metalli pesanti, microbiologica, per la presenza di glutine ed allergeni.
Tutte le certificazioni si trovano alla pagina “Certificazioni”.

Alcuni dati tecnici e componenti particolari:

Vitamina E

Molta gente, anche del settore non lo sa, ma ci sono varie forme di Vitamina E e non tutte vanno bene.
Nel mercato si trovano altre forme di vitamina E, soprattutto bisogna fare attenzione alla forma Dl-alpha tocoferolo che è molto usata perché poco costosa ma deriva dal petrolio percui è assolutamente da evitare.
Noi invece usiamo solo ed esclusivamente la Vitamina E di origine vegetale e nella forma con 4 tocoferoli e 4 tocotrienoli.

Vitamina K2

All’interno dei nostri multivitaminici usiamo la forma Mena Q7 della Vitamina K2 che è quella che viene assorbita dal corpo. Ci sono tre forme di vitamina K, due sintentiche e la K2 naturale che utilizziamo noi. Per dare un’idea della differenza la K2 Mena Q7 costa circa 10 volta di quella sintetica e la differenza di materia prima in termini di qualità è evidente.

Acido Folico

Usiamo la forma L-metilfolato di calcio che è la forma attiva dell’acido Folico, cioè biodisponibile senza ulteriori trasformazioni, questo è stato necessario in quanto circa il 40% della popolazione non riesce ad assorbire la forma standard dell’acido folico.
In questa forma da noi utilizzata la materia prima costa circa 100 volte di più di quello normale.

Sali minerali

Esistono vari tipi di sali minerali ma noi usiamo solo quelli in traccia estratti dai laghi salati perché sono quelli più facilmente utilizzabili.
I sali minerali sono molto importanti e sono presenti in diversi nostri prodotti per integrare tutti i sali di cui abbiamo bisogno.

Omega 3-6-9

Solitamente si tende ad integrare solo gli Omega 3 ma questo crea squilibri e sbilanciamenti.
Sono bilanciati nella forma migliore per essere assorbiti, dare solo omega 3 crea degli sbilanciamenti. La nostra è invece una miscela di oli bilanciata e studiata appositamente per essere assorbita.
Molto spesso gli Omega 3 venendo estratti dai pesci hanno una presenza di metalli pesanti elevata il che non li rende salutari. Nel nostro My Omega 3-6-9 abbiamo standard di filtrazione molto elevati ed abbiamo tutti i certificati sull’assenza dei metalli pesanti presenti sul sito internet che ne garantiscono la qualità.

Vitamina C:

Usiamo le 4 forme disponibili della vitamina C

  • Acido Ascorbico
  • Calcio Ascorbato
  • Magnesio Ascorbato
  • Ascorbil Palmitato

Aggiungiamo inoltre bioflavonoidi, lisina e prolina per migliorare l’assorbimento.

Aminoacidi:

La maggior parte dei nostri ammiacidi sono della Kyowa®, azienda giapponese leader del settore.
Normalmente gli aminoacidi sono estratti dai muscoli oppure da culture biologiche, il problema di queste è che lasciano delle impurità nelle fase di filtrazione.
Quelli della Kyowa® invece sono prodotti in bioreattori, dove ci sono dei batteri che producono la molecola nella forma pura, la Kyowa® infatti produce aminoacidi vengono utilizzati anche negli ospedali. Hanno una purezza talmente assoluta che sarebbe possibile iniettarli direttamente.

Coenzima Q10:

Utilizziamo il coenzima Q10 della Kaneka™ in forma ridotta di ubichinolo, già attiva. Normalmente invece in altri integratori si trova in forma ossidata, ovvero in forma di Ubichinone. Studi mostrano come l’ubichinolo è assorbito 8 volte di più e il 90% più efficace.

Probiotics:

Contiene il maggior numeri di ceppi rispetto a qualsiasi altro probiotico sul mercato, compresi i ceppi naturali del kefir.

Questo articolo ha 11 commenti.

  1. Una scoperta unica .non so com’è ho trovato .ma si che parlo a tutti di voi . Dopo un mezze ,ho risultato .. siete gradi.

  2. Io li prendo da poco quindi non posso dire ancora nulla. Mia figlia ha 4 anni, è celiaca e nonostante la dieta priva di glutine ha ancora sempre pancia gonfia. Mi piacerebbe fare qualcosa anche per lei ma essendo così piccola ho dei dubbi

    1. Buongiorno Antonella,
      L’integrazione può essere seguita (ovviamente seguita il più possibile da uno specialista) anche dai bambini (anche piccoli come sua figlia), attraverso i dosaggi giusti. Innanzitutto controllerei i valori legati alla vitamina D, che se carente, è fondamentale integrare (basta anche 1 goccia al giorno). La stessa cosa potrebbe valere per la vitamina C. Nel caso specifico di sua figlia, essendo celiaca, faccia attenzione agli alimenti senza glutine (spesso ad alto indice glicemico, perché composti principalmente da riso e mais, che alla lunga alterano la flora batterica intestinale), prediliga quinoa, grano saraceno, teff, sorgo, amaranto. Inoltre per cercare di risolvere la pancia gonfia potrebbero essere preziosi dei Probiotici, per risanare la flora intestinale (può trovare maggiori informazioni a questo link: https://www.meetab.it/it/my-probiotics).

  3. Eccellente, beneissimo.

  4. Siete una mia bellissima scoperta Grazie!

  5. mi piace molto Meetab, però non mi piace la scelta di addizionare l’olio di Krill su omega 3-6-9, ritengo questo prodotto per niente sostenibile, è il cibo di balene, mante, squali e altri grossi animali marini, in Norvegia oltre ad uccidere le balene, raccolgono il Krill con reti sotto i ghiacci lunghe anche 40km. portando via il cibo per questi animali, non è necessario nella alimentazione umana, ci sono buone alternative.
    Pierangelo

  6. Apprezzo l impegno e la dedizione nel voler fornire il massimo della qualità negli integratori .
    Bravissimi tutti voi .

  7. Io li uso perché la mia nipotina li usa da tre anni per vari problemi di salute e si sono rivelati di vitale importanza ,grazie

  8. Buongiorno,
    Io ho ordinato alcune cose,tra cui alcune sono a compressa,volevo sapere se perde l’effetto se viene sbriciolata.
    Grazie

    1. Ciao Sabina,
      non c’è nessun problema se le sbricioli, non perdono nessuna proprietà

Lascia un commento

Chiudi il menu