fbpx

Leggins e jeggins: come sceglierli per ogni occasione

Leggins e jeggins: come sceglierli per ogni occasione

leggins

Leggins e Jeggins: un must-have alla portata di tutti

Ogni negozio di abbigliamento, dalla piccola bottega alla grande catena, offre un mondo di varietà di questo versatile capi adatti ad ogni occasione. Il fatto è che alcuni di essi sono molto dannosi per la circolazione, soprattutto se utilizzati per praticare sport o fare movimento. Ecco perché oggi vi consiglierò come scegliere il leggins più adatto al corpo e alle occasioni.

Fitness e leggins: scelta giusta?

Abbinare il fitness al leggins può essere una scelta fatale per varie ragioni. La prima è che mi capita spesso di vedere ragazze e signore in palestra con cosce e biancheria intima in bella vista, sotto il tessuto semi-trasparente di un leggins che in realtà è poco più coprente di un collant.

Perché è sbagliato indossarli per fare movimento? La prima ragione è di pura estetica.

Non vogliamo giudicare nessuno qui, ovviamente. Soltanto che alcuni leggins sono davvero trasparenti e di materiali sintetici, non adatti ad un ambiente dove si fa movimento dove si entra a contatto con superfici e ambienti ad alta concentrazione batterica. La pelle non è libera di respirare, le vostre pudenda sono in bella mostra e siete esposte a infezioni, funghi e via discorrendo.

La sostituzione più comoda e più naturale al trovate in Decathlon

legginsLa linea per fitness Domyos ha prodotto un leggins davvero miracoloso. Io ne ho fatto scorte fino al 2019. Si tratta del leggins donna energy Xtrem. Si aggira sui venti euro ed è comodo e traspirante.

Se desiderate un confort maggiore senza rinunciare al trend del leggins, provate anche il leggins donna sweat. Prezzo simile ma caratteristica in più: sono iper-traspiranti e aiutano le gambe a drenare meglio i liquidi grazie alla specifica pressione graduata applicata dal tessuto.

Anche di questo modello ne possiedo quattro paia. Li ho lavati moltissimo e sono ancora in buono stato. Direi che il compromesso tra qualità, salute e prezzo sia davvero ottimo!

Leggins e jeggins: attenzione alla circolazione!

legginsLo sapevate che i capi troppo stretti, soprattutto lungo la gamba, possono essere davvero dannosi? Un capo troppo stretto limita la circolazione del sangue e il drenaggio dei liquidi. Sempre a proposito di circolazione, avete già provato MyQ10? È perfetto per prendersi cura della circolazione e beneficiare dei potenti effetti anti-ossidanti grazie ai principi dell’Ubichinolo. 

Tornando a noi, indossare solo capi stretti e aderenti, del tipo skinny, può provocare gravi danni permanenti sia alla pelle che al corpo in generale. Quando acquistate leggins e jeggins, prendete una taglia in più, che vi stia comoda e che vi consenta di muovervi liberamente.

Provateli e se non riuscite a piegarvi o inginocchiarvi, lasciate stare immediatamente!

Leggins e jeggins hanno un tipo di vestibilità già di per sè aderente. Per questo comprare una taglia comoda non svilirà la vostra silhouette e non rovinerà la vostra salute. Lo stesso discorso vale per collant e jeans.

Se il vostro problema è quello di avere una linea più liscia e nascondere i rotolini, vi stra-consiglio di abbinare una maxi maglia che arrivi fino a metà coscia sopra al leggins. Prediligete i colori scuri, le fantasie non a righe e indossate il vostro miglior sorriso. Molto spesso siamo solo noi a notare le nostre piccole imperfezioni, non le persone che ci sono intorno.

Silvia Ciuffetelli

Sport-Addicted

PS: Se ti ha colpito l’articolo o vuoi condividere la tua esperienza, lascia pure un commento qui sotto e dimmi cosa ne pensi!


Credits foto: Pixabay

Lascia un commento

Chiudi il menu