Per anni ci hanno detto quanto il Colesterolo sia il “cattivo di turno” e molti farmaci vengono usati per abbassarlo. In realtà il Colesterolo ha delle funzionalità importanti nella protezione dei vasi sanguigni, il problema è che se ne accumula troppo possono nascere dei problemi come tutti sanno.
Come fare allora? Cerchiamo di capire qual è il problema alla causa dell’aumento del colesterolo, la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare. Questi sono studi fatti ormai da anni da famosi ricercatori come Linus Pauling nei sui studi sulla Vitamina C ma ancora fatica a venir conosciuti dalla massa di persone. Ecco un video che spiega bene la questione del colesterolo .
PS: Pensi che capire davvero come funziona il colesterolo e come abbassarlo possa essere utile ad altre persone? Condividi questo video sui Social Network e aiutaci e diffondere questi concetti così importanti di salute nutrizionale in modo che più persone possibili possano beneficiarne.
andrea
19 Apr 2020SIETE DEI GRANDI !!
massimo
11 Apr 2016Salve….in pratica come si fA ad abbassare l’,infiammazione silente,so x certo che un marker è la pcr e in parte la ves,l’l’insulina a digiuno….poi cosa devo guardare/fare x spegnere l’infiammazione?….
angelo
1 Ago 2014interessantissimo
Graziano Pietropaolo
1 Ago 2014di quale colesterolo parlate ? poiche con la stessa struttura chimica, i diversi centri di chiralità presenti fanno si che ne siano possibili oltre 25 molecole di colesterolo tutti con la stessa struttura
Meetab Academy
5 Ago 2014Caspita che domanda tecnica!
Ti diamo due risposte:
– Risposta normale: Stiamo parlando del comune colesterolo che la persona comune rileva facendo le analisi del sangue.
– Risposta tecnica: Il colesterolo ha 8 stereocentri (centri chirali) e teoricamente sarebbero possibili più di 250 strutture chimiche, ma a causa dell’eccessiva tensione sterica molti di questi non possono esistere, quindi in natura ne troviamo solo uno.
Speriamo bastino 😉