Il tuo profilo del Test risulta: CATEGORIA B

In base alle risposte fornite nel test la tua condizione fisica e stato di salute possono migliorare.

Devi fare dei cambiamenti di stile di vita e alimentazione verso cibi integrali non elaborati e abitudini più salutari.

Comincia verificando le due cose più vitali nel funzionamento del corpo umano, la sufficienza di ossigeno e acqua.

Primi Passi per Migliorare

Se già non lo fai, considera anche questi semplici accorgimenti per migliorare la tua condizione fisica:

1) Cammina all’aria aperta e respira profondamente…

Le condizioni di vita’ moderne ci costringono a vivere in ambienti chiusi poco ventilati dove la concentrazione dell’ossigeno può essere anche 35% meno di quella normale. Nei centri urbani la concentrazione atmosferica di ossigeno si aggira fra 12-17% invece di 21% che dovrebbe idealmente essere.

Cerca di camminare e respirare profondamente (con attenzione all’espirazione, si deve espellere l’aria intrappolata nei polmoni in modo che nuova aria ricca di ossigeno ne rientri in quantità sufficienti), e ventilare bene gli spazi dove vivi e abiti come la tua casa, l’ufficio e l’auto.

2) Bevi tanta acqua…

Il 70% della popolazione è seriamente disidrata a causa del consumo di liquidi che sono altri diversi dall’acqua (caffè, bibite, succhi di frutta, alcool). Tutto quello che non è acqua solitamente contiene delle calorie, aumenta la diuresi e peggiora la disidratazione.

Ambienti climatizzati o riscaldati, la sudorazione eccessiva a causa dello stress o l’esercizio fisico aumentano i fabbisogni d’acqua. Non aspettare di avere sete per bere acqua, meno acqua uno beve meno ha sete.

Bevi almeno 1,5-2 litri d’acqua al giorno e anche di più se le condizioni lo richiedono.

3) Evita i cibi elaborati e raffinati industrialmente…

Cerca di evitare i cibi commerciali altamente elaborati che sono quasi privi di valore nutritivo, carichi di calorie e contengono probabilmente degli esaltatori di sapore che ti fanno perdere il gusto per alimenti e sapori naturali spingendoti a scelte sempre più insane. Mangia invece dei cibi biologici il più vicino possibile alla loro forma naturale (carne, uova, insalate, verdura, parmigiano, legumi, pesce, frutta secca non tostata) che hanno un alto valore nutritivo.

4) Integra la tua alimentazione con un Multivitaminico completo non solo di vitamine…

Integra la tua alimentazione per aiutare il tuo corpo a colmare le carenze di micronutrienti che inevitabilmente si creano a causa dell’industrializzazione del cibo. Anche i cibi migliori sono seriamente carenti di nutrienti ed è consigliabile integrare per raggiungere uno stato di salute ottimale. Si consiglia un multivitaminico completo con l’aggiunta di sali minerali, aminoacidi ed enzimi digestivi perché si basa sulle conoscenze scientifiche della metabolomica (la scienza che studia le carenze del corpo), studiati appositamente per integrare i micornutrienti necessari.

Test approvato dalla Dott.ssa Annalisa Fioretti

Integratore Multivitaminico con l'aggiunta di sali minerali, aminoacidi ed enzimi

Grazie a migliaia di studi di metabolomica (la scienza che studia le carenze del corpo), si è potuto creare un multivitaminico che contenesse tutti i principali nutrienti per colmare l’80% di tutte le carenze che tutti hanno per via del tipo di alimentazione moderna: My Health contiene 145 elementi fondamentali per il tuo corpo per permettergli di funzionare alla perfezione e raggiungere più alti livelli di salute.