Conosci tutti i benefici della Vitamina D?

Conosci tutti i benefici della Vitamina D?

A cosa serve la Vitamina D?

Vitamina D la formulaNe conosci tutti i benefici? Spesso viene associato solo all’apporto del Calcio, ma ci sono molti altri vantaggi nell’assunzione quotidiana della Vitamina D.

Anche se è presente di varie forme bio-disponibili in natura, non è così facile per noi assimilarla nella giusta quantità. Se dovessimo affidarci all‘esposizione solare, dovremmo contravvenire alle regole di buona salute che ci consigliano di evitare le ore più calde e di mettere sempre una buona protezione solare.

Ascolta i consigli della Dott.ssa Carolina Capriolo e scopri tutti i vantaggi di questo Ormone fondamentale per la nostra salute.

Leggi anche l’incredibile importanza della Vitamina D e il motivo per cui risulta un fattore sottovalutato.

 

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Salve,avrei una domanda invece. Per un bambino di due anni lei consiglierebbe qualche integratore o assimilarla in quale modalità. Sappiamo della scarsità di vitamine negli alimenti ed è appunto importante capire come nutrire adeguatamente mio figlio.
    Grazie infinite Giovanni

    1. Buongiorno Giovanni,
      Ha assolutamente ragione, è importante fin da piccoli avere dei buoni livelli di vitamina D. Per questo motivo, anche per il suo bimbo di 2 anni potrebbe integrarla attraverso il My D3 (dando 5 gocce al giorno, pari a 500Ui, e aumentandole anche a 10 in caso di influenza o raffreddori o malanni, nei giorni in cui sta poco bene).

      Inoltre potrebbe pensare di inserire 1/2 compressa di multivitaminico tutti i giorni (My health) e 1 misurino piccolo di My Calmag (il magnesio infatti è un importante cofattore che aiuta l’assimilazione di vitamina D).

Lascia un commento

Chiudi il menu