Tipo alimentare: Proteico o Carboidrico?

Nel video precedente abbiamo spiegato una cosa fondamentale: ogni persona ha la propria individualità metabolica. Cosa vuol dire? Significa che non a tutti fanno bene gli stessi alimenti ma ci sarà chi è più adatto a mangiare proteine, chi ad alimentarsi maggiormente di carboidrati e chi invece è di tipo misto.

Sapere qual è il proprio tipo alimentare, cioè se si è Proteici, Carobidrici o Misti è fondamentale per non adottare un regime alimentare non adatto al proprio metabolismo (es: un proteico che diventa vegetariano convinto di farsi del bene potrebbe ottenere il contrario oppure un carboidrato che inizia una dieta iper-proteica potrebbe avere diverse difficoltà e pochi risultati).

In questo video spieghiamo come scoprire qual è il tuo tipo alimentare: Proteico, Carboidrico oppure Misto?

 

Ricorda che siamo nella settimana WEEK ME per cui puoi fare le tue domande riferite a questo argomento qui:
> Fai una domanda sul sito
> Fai una domanda su Facebook

 

2 comments on “Tipo alimentare: Proteico o Carboidrico?
  1. Renata Mantovani scrive:

    Devo dire che tutto ciò mette finalmente chiarezza. In quest ultimi anni di varie mode alimentari ce ne sono fin troppe e hanno messo molta confusione. Si arriva al punto di non sapere più cosa mangiare. “Mangia vegetariano ! , no solo vegano ! , la carne è cancerogena ! … ” e via di sto passo.
    Personalmente avevo il dato che le persone del gruppo sanguigno 0 dovevano mangiare proteine,mentre quelle del gruppo A solo vegetali…
    Insomma ne ho sentite di tutte le sorti. Ora ho finalmente capito cosa va bene al mio corpo. Grazie di questi video. Sono delle super pillole concentrate di dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri la tua condizione

Integratore per dimagrire

Seguici su Facebook