Qual è la dose minima efficace?

Il concetto della Dose Minima Efficace (DME) è davvero molto importante perché è applicabile in moltissimi campi della vita. Ovviamente qui su Meetab Academy lo applichiamo maggiormente alle tematiche relative alla salute, integrazione, alimentazione ed esercizio fisico, ma come vedrai dal video è facilmente trasferibile in altri campi.

In cosa consiste? Nel semplice fatto, per niente scontato tuttavia, che esiste una quantità minima efficace che bisogna raggiungere perché la cosa in questione abbia effetto. Troppo poco non va bene, ma nemmeno troppo. E’ più difficile spiegarlo scrivendo e quindi lasciamo spazio a Loris Zoppelletto, Direttore di Meetab, e alla Dott.ssa Francesca Marcon, Biologa Nutrizionista per spiegarlo a parole con tanti esempi in questo video.

Risorse correlate al video:
Test nominato alla fine del video per identificare la DME per gli integratori di cui il tuo corpo avrebbe bisogno: Test Numex

Cosa ne pensi a proposito della dose minima efficace?
Cosa ne pensi di questo concetto così importante? Scrivici la tua opinione qui sotto nel blog, siamo curiosi di sapere la tua opinione a riguardo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri la tua condizione

Integratore Multivitaminico

Seguici su Facebook: