Country fitness: l’allenamento che stavi aspettando!

Country fitness: l’allenamento che stavi aspettando!

Country Fitness Il Country Fitness non è un semplice ballo. Non è una semplice lezione di fitness. Allora di che si tratta? Della magnifica unione tra lezione di ballo, movimento cardio e ritmi country americani che vi aiuterà a fare movimento sano aggiungendo una grande dose di puro divertimento!

Il Country Fitness ha origini recenti

Difatti viene presentato quasi un anno fa alla fiera del Fitness e da allora ha iniziato a prendere piede in moltissime palestre d’Italia.

La particolarità di questa declinazione del fitness è che, come per altri balli riadattati tra cui Zumba e Kizomba, richiede pochissime competenze in fatto di ballo e ci fa bruciare e tonificare grazie a musiche e brani dal sound irresistibilmente country-rock!

Per chi è indicato il Country Fitness?

Country Fitness Per tutti. Si, avete letto bene. Il Country Fitness calza a pennello con qualsiasi età e per qualsiasi necessità motoria.

Più che una vera e propria dura lezione di fitness, questa novità è un momento di movimento e musica da condividere in gruppo, dove l’unica cosa che conta è divertirsi a ritmo Country. Questo tipo di discipline è molto indicato per chi, nell’attività motoria, cerca il divertimento e la socializzazione quali leve di miglioramento per la propria coordinazione e per l’auto-stima. Come per lo Zumba, non conta essere ballerini professionisti per cimentarsi in questo tipo di fitness molto movimentato!

Come migliora il nostro corpo e la nostra forma fisica?

country fitnessLe ripetizioni e i passi di danza molto ritmati contribuiscono ad un tipo di allenamento cardio-vascolare che vi farà bruciare grassi, riattivare la circolazione, espellere tossine e migliorare visibilmente l’umore. Si suda molto durante una lezione di Country Fitness, quindi è bene bere e re-idratarsi con costanza. L’abbigliamento poi deve essere sì comodo, ma anche a tema. Che significa? Sono consentiti cappellini da Cow-boy e fantasie a stelle e strisce! Divertente, vero?

Silvia Ciuffetelli

Sport-Addicted

PS: Se ti ha colpito l’articolo o vuoi condividere la tua esperienza, lascia pure un commento qui sotto e dimmi cosa ne pensi!


Credits: Foto3, Foto2, Foto1

Questo articolo ha 8 commenti.

  1. Molto interessante, mi piacerebbe approfondire la tecnica del ballo Country, sperando che sia su Milano. Bellissima idea sviluppare delle serate di ballo che aiutano anche a socializzare, cosa molto gradita vivendo in una città come Milano, Milano dai mille fascini e grandi opportunità ma con il rischio di girare in tonto senza trovare quei luoghi e quelle persone gradevoli da condividere momenti spensierati. Grazie

    1. Salve Vanda!
      Sono felice che abbia apprezzato l’articolo.

      Sono convinta che Milano offra sicuramente possibilità di frequentare corsi di Country Fitness, essendo una metropoli sempre aggiornata.

      Mi faccia sapere come andrà la sua ricerca ?. Sono curiosa di sapere la sua esperienza!

      Un caro saluto
      Silvia Ciuffetelli

  2. Dove trovo come si balla? C’è un video che lo insegna???
    Grazie
    Gabry

    1. Salve Gabriella!

      Su Youtube esistono moltissime lezioni da seguire da casa. Inoltre è sempre più diffuso quindi basta cercare online il sito ufficiale e verificare le palestre aderenti.

      Mi faccia sapere se ha trovato qualcosa!

      A presto
      Silvia Ciuffetelli

  3. Volevo solo far presente che non è proprio indicato per tutti,prendiamo per esempio una persona amputata…

    1. Ciao Anna,
      grazie per la precisazione.

      Silvia Ciuffetelli

  4. Ok mi piacerebbe provare !!!!!!!!!!!!

    1. Ciao Laura,
      adoro questo entusiasmo!
      Fammi sapere se ti è piaciuto!

      Silvia Ciuffetelli

Lascia un commento

Chiudi il menu