fbpx

Il metodo PACE di Al Sears

Il metodo PACE di Al Sears

pace di al searsHai mai sentito parlare del metodo PACE di Al Sears? Promette risultati senza fatica, perciò ho voluto approfondire meglio il fenomeno. Al Sears è un profondo conoscitore dei meccanismi del nostro corpo che portano a bruciare o dimagrire. Si tratta di uno specialista in diagnosi preventiva, anti-aging e nutrizione. Oltre ad essere ultra-titolato, il Dott. Sears ha scritto numerosi libri famosi e venduti in tutto il mondo. Ospite in TV, radio e web il Dott. Sears è l’autore di un approccio del tutto innovativo rispetto ai modelli conosciuti circa il dimagrimento del corpo, perché ribalta i paradigmi sostenendo che l’allenamento di tipo cardiovascolare non protegga sufficientemente il cuore e che anzi, lo esponga a gravi rischi.

Vediamo meglio in cosa consiste il programma PACE di Al Sears

pace di al searsSemplicemente dimentichiamoci lo sforzo cardiovascolare. Immaginiamo un allenamento di massimo venti minuti composto da ripetizioni di movimenti facili come camminare. Riposo e poi un minuto di camminata. Oppure riposo e alzarsi dalla sedia. A ripetizione. Le serie di esercizi di Al Sears sono grosso modo di questo tipo e si basano sul fatto che con un movimento di tipo aeorbico, che non affatichi il corpo, si brucino i carboidrati dai tessuti, non i grassi. Una volta finito l’allenamento PACE, il tuo corpo inizierà a bruciare grassi per rimpiazzare i carboidrati persi durante la sessione. Il meccanismo quindi inverte il processo di smaltimento con lo scopo di non sottoporre il cuore a sforzi cardiaci e a preservarlo da eventuali disturbi o problemi. Tutto lo studio e il discorso dell’allenamento PACE di Al Sears è interamente incentrato sulla cura del cuore, motivo di morti per malattie cardiovascolari ancora troppo diffuse.

Funziona questo metodo?

Io non sono un guru delle verità e non ti darò pareri definitivi da prendere come oro colato. Possiamo insieme fare un ragionamento per capire se vale la pena intraprendere un programma oppure no. Quello di Al Sears è un programma a pagamento, che ti viene rilasciato solo quando acquisti il pacchetto. Tuttavia puoi seguire la pagina Facebook del Dottor Sears per farti un’idea dello stile di vita che propone. Dato che ogni essere umano è differente, non è detto che un nuovo metodo per te possa funzionare alla perfezione. Quello che consiglio sempre, anche in merito al metodo PACE di Al Sears è:

  • Accertarsi che il nostro corpo stia bene con medici competenti;
  • valutare se questo metodo risponde alle necessità che abbiamo per il nostro corpo;
  • assumersi il rischio di provare, senza esagerare.

Si può stare attenti al cuore in molti modi, anche tenendo d’occhio l’alimentazione e lo sforzo dell’allenamento. Per far si che il nostro cuore non risenta di problemi cardiovascolari è bene non improvvisare nulla se non si è competenti ed essere sempre seguiti da un istruttore e monitorati da un cardio-frequenzimentro.

Silvia Ciuffetelli
Sport-Addicted

PS: Se ti ha colpito l’articolo o hai provato questo metodo, lascia pure un commento qui sotto e dicci cosa ne pensi

Lascia un commento

Chiudi il menu